Al Borgo Medievale, a lezione di verde.

La crisi azzera gli esodi. E si riscopre il piacere della città d’estate, riscoprendo quadri urbani e iniziative che nel resto dell’anno quasi non degniamo di attenzione. Come per esempio le Lezioni in Giardino presso il Borgo Medievale del Valentino che animeranno i mercoledì estivi fino al 14 luglio.

Ce n’è per tutti i gusti davvero anche se l’appuntamento che ha catturato la nostra attenzione (che sicuramente catturerà anche la vostra) è quello di mercoledì 30 giugno prossimo intitolato “Biologico e naturale in giardino” e dedicato alla riscoperta dei metodi di coltivazione biologia e di difesa naturali delle piante per farsi un piccolo orto-giardino sano e produttivo. Sembra anche molto interessante l’appuntamento del 14 luglio intitolato “Piante, miti e erbari” e dedicato alla scoperta delle storie e delle leggende legate a piante mitiche e magiche medievali e a come creare un piccolo erbario nel proprio giardino. Mentre ad agosto il giardino del Borgo si colorerà di esotismo con una selezione di piante africane e d’America, per viaggiare almeno con gli occhi e con un pizzico di fantasia.

I bambini in un bel campo estivo a contatto con la Natura, mentre mamma e papà si dedicano un po’ di tempo alla riscoperta dei gioielli sotto casa. Mi sa che l’anno prossimo faccio il bis!

L’accesso alla visita viene 6 € e comprende i biglietto d’ingresso al Borgo Medievale mentre per i possessori di tessera musei è tutto gratuito. Per maggiori informazioni, è sufficiente visitare il sito del Borgo Medievale, semplice e ben fatto.

Annunci
Questa voce è stata scritta da La Piemontesina e pubblicata il 23 giugno 2010 su 08:00. È archiviata in Senza categoria con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: