Al campo estivo si scoprono i quattro elementi

Proseguono a grande richiesta i campi estivi con pernottamento. Dopo il successo del campo dedicato alla riscoperta della vita in campagna con l’aiuto dei 5sensi (anche il palato ha avuto la sua parte, slurp!), questa volta andiamo alla scoperta dei 4 mitici elementi: aria, acqua, fuoco e terra.

Il campo si svolgerà dal 12 al 16 luglio e partirà dalla mitologia legata ai quattro elementi, come i segni zodiacali per esempio, per  arrivare a trattare gli aspetti più scientifici legati ai quattro elementi, passando attraverso la riscoperta della presenza dei quattro elementi naturali nella nostra vita quotidiana, dall’aria che respiriamo al fuoco che usiamo per riscaldarci, dalla terra che lavoriamo per i frutti dell’orto all’acqua senza la quale non esisterebbe nulla. Il campo prevede attività specifiche per ogni elemento: la costruzione di maschere in creta, la preparazione di ghiaccioli, una gita al ruscello in compagnia di un aquilone. E perché no, una furibonda battaglia con pistole ad acqua e gavettoni! L’ultimo giorno, caccia al tesoro con indizi… elementari!

I campi estivi della Piemontesina si rivolgono a bambine e bambine da 1 a 11 anni. Il costo COMPLESSIVO per 5 giorni, SENZA pernottamento, comprensivo di pasti e assicurazione obbligatoria è di € 95.00. Il costo COMPLESSIVO per 5 giorni, CON pernottamento, comprensivo di pasti e assicurazione obbligatoria è di € 350.00.

Per info e iscrizioni: +39 347 3037284 (Emilia), +39 331 2757237 (Manuele), +39 347 5235062 (Chiara).

Annunci
Questa voce è stata scritta da La Piemontesina e pubblicata il 7 luglio 2010 su 08:00. È archiviata in news con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Al campo estivo si scoprono i quattro elementi

  1. Giovanni giampetruzzi in ha detto:

    il mio commento è più che positivo.io sono un capo scout e per il campo estivo cercavo proprio quello che proporrete voi al campo estivo. io vi chiedo se è possibi8le avere un libretto con tutto il campo preparato da voi soprattutto le attivita’ che proporrete.lo so che chiedo molto .e non date ad altri quello che voi avete preparato .io vi ringrazio della vostra collaborazione. complimenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: