Vita da asini: un altro campo estivo

Proseguono a grande richiesta i nostri campi estivi con pernottamento. Dopo il successo del campo dedicato alla riscoperta della vita in campagna con l’aiuto dei 5sensi (anche il palato ha avuto la sua parte, slurp!) e di quello dedicato ai 4 elementi, è la volta del campovita da asini“.

Il campo, che si rivolge ai bambini dai 6 agli 11 anni e si svolgerà dal 19 al 23 luglio prossimo, sarà un vero e proprio concentrato di attività divertenti ed educative allo stesso tempo. Per introdurre il tema della settimana si andrà prima di tutto in stalla a conoscere gli ospiti d’onore del campo (le nostre simpaticissime asine) e tra un gioco e l’altro (magari organizzati proprio nel ricovero delle asinelle!) si prenderà dimestichezza con la vita quotidiana dell’asino, dal momento del pasto alla cura, fino alla mungitura.

Tra le attività previste ci sarà la costruzione di maschere a tema, una bella gita in campagna in compagnia degli asini, con pranzo al sacco e lettura di fiabe a tema asinino, e poi (previa disponibilità della materia prima…) una bella scorpacciata di gelato fatto in casa e preparato nientepopodimento che dai bambini stessi!. Si finisce venerdì con la gran messa in scena (magari usando le maschere fatte nei giorni precedenti) di un piccolo spettacolo teatrale dedicato alla settimana appena trascorsa. …E poi la chiamano vita da asini!

I campi estivi della Piemontesina si rivolgono a bambine e bambine da 1 a 11 anni. Il costo COMPLESSIVO per 5 giorni, SENZA pernottamento, comprensivo di pasti e assicurazione obbligatoria è di € 95.00. Il costo COMPLESSIVO per 5 giorni, CON pernottamento, comprensivo di pasti e assicurazione obbligatoria è di € 350.00.

Per info e iscrizioni: +39 347 3037284 (Emilia), +39 331 2757237 (Manuele), +39 347 5235062 (Chiara).

Annunci
Questa voce è stata scritta da La Piemontesina e pubblicata il 12 luglio 2010 su 08:00. È archiviata in news con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: