Nella natura all’avventura!

É la volta del nostro campo avventura! Pronti, partenza, via!

Il campo si rivolge ai bambini dagli 8 agli 11 anni e si svolgerà dal 25 al 30 luglio prossimo e sarà un vero e proprio campo avventura, a partire dalla sistemazione del primo giorno: tutti nel sacco a pelo all’aperto a giocare e chiacchierare sotto le stelle! Nei giorni seguenti, escursione seguendo i segni della pista, pranzo al sacco con cucina alla trapper (se non sapete cos’è avete davvero bisogno di questo campo!), nodi e legature. E poi si imparerà a costruzione una meridiana, ad accendere un fuoco, a costruire un piccolo erbario e un bastone della pioggia. E tutte le sere, bivacco in tenda a guardare le stelle. Dopo tutto questo addestramento, la caccia al tesoro dell’ultimo giorno sarà una passeggiata!

I campi estivi della Piemontesina si rivolgono a bambine e bambine da 1 a 11 anni. Il costo COMPLESSIVO per 5 giorni, SENZA pernottamento, comprensivo di pasti e assicurazione obbligatoria è di € 95.00. Il costo COMPLESSIVO per 5 giorni, CON pernottamento, comprensivo di pasti e assicurazione obbligatoria è di € 350.00. L’iscrizione è settimanale e ripetibile.

Per info e iscrizioni: +39 347 3037284 (Emilia), +39 331 2757237 (Manuele), +39 347 5235062 (Chiara).

Annunci
Questa voce è stata scritta da La Piemontesina e pubblicata il 19 luglio 2010 su 08:00. È archiviata in news con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Nella natura all’avventura!

  1. Maurizia Marconcini in ha detto:

    Ciao, sono Maurizia un’insegnante di scuola dell’Infanzia.
    Il mio babbao, Mauro, oramai 85enne, ha svolto con passione il lavoro di Coltivatore Diretto fin da piccolo. Ha trasmesso a me e a mio fratello, Marco, l’amore, il rispetto per la terra e per gli animali ; io e Marco cerchiamo di condivederli con Matteo e Mirko , i figli di Marco.
    Da molti anni seguo per la scuola progetti didattici che valorizzano  la sana alimentazione,  il recupero delle tradizioni legate anche al recupero di buone pratiche educative.
    Sono fermamente convita che sia importante per i bambini scoprire e appropiarsi dei valori della cultura contadina, purtroppo, nella società odierna, meno considerati. Con immenso piacere leggo, oggi sulla rivista “Scuola Materna dell’Infanzia”, l’articolo sugli AGRIASILO e subito mi precipito al PC,  mi collego con il vostro sito, lo sfoglio attentamente e scopro, con entusiasmo, che ancora qualcuno ha voglia di salvare la cultura della terra e di trasmetterla con amore, educando all’attesa di quei  frutti che la Terra ci può ancora dare.
    Ho fatto leggere l’articolo a tutta la famiglia, in particolare a Mauro (il babbo) ,che per le tante cose belle che proponete ai bambini si è molto emozionato.Castelfiorentino, 17.08.2010      Cordialmente Maurizia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: