E domenica, il campo estivo per piccoli agricoltori

Riprendono i campi estivi della Piemontesina rivolti a bambini dagli 8 agli 11 anni. Il prossimo partirà lunedì 30 agosto fino a venerdì 3 settembre e trasformerà tutti i partecipanti in tanti piccoli agricoltori per una settimana. Pensate che gestire una fattoria sia una cosa da poco? Allora mettetevi alla prova con il nostro prossimo campo estivo!

Si parte lunedì con un bel giro della fattoria e poi tutti a fare fieno e insilato di mais. Martedì giornata tutta dedicata alla cura degli animali, dalla mungitura dell asinelle alla somministrazione dei pasti quotidiani, alla pulizia delle stalle e dei pascoli. Mercoledì… tempo di vendemmia e venerdì trebbiatura del mais e polenta per tutti! Il tutto intramezzato da giochi e attività per riscoprire ritmi, luoghi e tradizioni della vita di campagna di un tempo, come il gioco del mercato degli animali, o per conoscere meglio le piante che ci circondano.

I campi estivi della Piemontesina si rivolgono a bambine e bambine da 1 a 11 anni. Il costo COMPLESSIVO per 5 giorni, SENZA pernottamento, comprensivo di pasti e assicurazione obbligatoria è di € 95.00. Il costo COMPLESSIVO per 5 giorni, CON pernottamento, comprensivo di pasti e assicurazione obbligatoria è di € 350.00. L’iscrizione è settimanale e ripetibile.

Per info e iscrizioni: +39 347 3037284 (Emilia), +39 331 2757237 (Manuele), +39 347 5235062 (Chiara).

Annunci
Questa voce è stata scritta da La Piemontesina e pubblicata il 26 agosto 2010 su 08:45. È archiviata in news con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: