A Milano, il primo temporary store del cibo bio regionale

Questa notizia piacerà a tutti quelli che vogliono mangiare sano e con gusto. Dal 1° al 32 ottobre all Spazio Lattuada in via Lattuada 2 Milano (MM3 Porta Romana) dalle 9 alle 20 tutti i giorni (compresa la domenica!) apre Bio Sapori Regionali d’Italia, il primo temporary store d’Italia dedicato al cibo bio regionale e pensato per far conoscere al pubblico un mondo ancora per molti inesplorato: quello dei prodotti biologici regionali.

Ogni giorno le aziende partecipanti all’evento, provenienti da tutte le regioni italiane, porteranno a conoscenza del pubblico segreti e ricette della cucina biologica: si potrà imparare a fare il pane in casa, distinguere un olio buono da uno di scarsa qualità, assaggiare un buon succo di mela e accostarlo ad una pietanza; ci si avvicinerà alla cucina biologica grazie a corsi tenuti da chef professionisti che inviteranno i clienti a partecipare ad una cena gourmet.

Ci saranno creme di nocciola, conserve della nonna, biscotti gustosissimi, pane fresco tutti i giorni, vini, patatine, prodotti sott’olio per un aperitivo salutare, paste di ogni tipo, orzo, farro, avena, farine speciali…il tutto in un ambiente accogliente riscaldato dal fuoco dei camini. Maggiori informazioni su www.biosaporiregionali.spaziolattuada.it.

Annunci
Questa voce è stata scritta da La Piemontesina e pubblicata il 30 settembre 2010 su 10:00. È archiviata in news con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: