A Torino, torna Terra Madre.

Mancano poco più di dieci giorni alla quarta edizione di Terra Madre, la rete di pastori kenioti e siberiani, coltivatori californiani e peruviani, pescatori olandesi e coreani, cuochi, accademici, giovani e musicisti che si incontra ogni due anni a Torino, in contemporanea con il Salone del Gusto per parlare insieme, partecipare a conferenze e dibattiti tematici, rispondere alle domande di appassionati e giornalisti. E mangiare tutti insieme, ovviamente!

Ci va di segnalare questa bellissima iniziativa, che riempirà Torino di profumi e colori da tutto il mondo dal 21 al 25 ottobre 2010, perché anche se non vi siamo direttamente coinvolti ne condividiamo in pieno lo spirito. Anche noi nel nostro piccolo lavoriamo da sempre sulla base degli stessi principi che animano Terra Madre: l’amore per il nostro territorio, la lavorazione della terra come sistema per entrare in contatto con esso e con la Natura più in generale, la necessità di sensibilizzare e formare tutti, adulti sbadati e nuove generazioni, a gesti, ritmi, colori, sapori che rischiano di scomparire e mutilare per sempre una parte dell’identità di tutti noi. L’agriasilo, i campi estivi, la vendita di latte d’asina e delle prime creme tutte italiane con il 55% di latte d’asina sono attività che garantiscono il sostentamento nostro e della nostra azienda -è ovvio :-)- ma sono anche il segno della volontà di agire, intervenire sul territorio, fare la differenza.

I lavori di Terra Madre saranno dedicati all’approfondimento dei temi cruciali per il futuro dell’agricoltura e del Pianeta come la biodiversità, le energie rinnovabili, la riscoperta e la tutela delle conoscenze tradizionali.

Annunci
Questa voce è stata scritta da La Piemontesina e pubblicata il 6 ottobre 2010 su 11:54. È archiviata in news con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: