Un buon libro: L’insalata era nell’orto

L’insalata era nell’orto di Nadia Nicoletti è un libro buono, è proprio il caso di dirlo. Primo, perché fa bene al cuore. Secondo perché insegna a (ri)scoprire il piacere, i piccoli rituali e i trucchetti dietro un orto degno di questo nome. Terzo, perché contiene un piccolo ricettario per abbinare al piacere di crescere il proprio cibo tutto il gusto di cucinarselo e gustarselo in un sol boccone!

Il libro si rivolge a bambini curiosi, genitori volenterosi e insegnanti entusiasti e insegna la cura, la preparazione e la manutenzione di un orto, anche in un pezzo di terra piccolo piccolo, persino in qualche vaso sul balcone: quello che non deve mancare sono l’amore e l’attenzione.

Se vi va, sul sito della casa editrice del libro, la Salani, si possono visionare dei servizi comparsi su Rai Tre e dedicati a questa bella idea. Ce ne sono tre in tutto e valgono davvero la pena. Li trovate cliccando qui.

Annunci
Questa voce è stata scritta da La Piemontesina e pubblicata il 27 ottobre 2010 su 09:00. È archiviata in news con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Un buon libro: L’insalata era nell’orto

  1. Grazie di cuore per aver recensito il mio libro”L’insalata era nell’orto”!
    Da poco ho scritto un altro libro. E’ “Lo sai che i papaveri…” Salani e insegna ai bambini ( e ai grandi!) a prendersi cura delle piante e dei fiori del giardino. Ci sono anche ricette con le piante selvatiche: le frittelle di acacia, il risotto con la silene…. e tanto altro…. Spero vi piacerà…
    Auguri per il Vostro prezioso lavoro! Un caro saluto.
    Nadia Nicoletti

  2. lapiemontesina in ha detto:

    Ciao Nadia, è un piacere averti tra i nostri lettori! Il tuo nuovo libro sembra decisamente stuzzicante: la prossima volta che andiamo in libreria ne prendiamo una copia… A presto e tienici aggiornata sulle tue attività.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: