Ridurre il consumo di energia elettrica? Si può fare

Fili Elettrici - La PiemontesinaL’energia eletrica è un’energia pregiata che si ricava convertendo altre fonti di energia (idroelettrica, nucleare, eolica, etc.) e, giungendo nelle nostre case, ci permette di far funzionare una miriade di cose, dall’illuminazione agli elettrodomestici al televisore e al computer. Ridurre il consumo di energia elettrica è molto importante, sia per la natura, sia per il nostro portafogli, ed è un risultato che possiamo ottenere facilmente, se facciamo un po’ di attenzione. Il primo e più semplice consiglio, ovviamente, è non lasciare in funzione dispositivo che non servono: spegnere la luce nella camera quando non c’è nessuno, spegnere il televisore se nessuno lo guarda, spegnere il computer se non lo si sta usando. Semplice, vero? Eppure, quanti di noi, in questo preciso momento, stanno comportandosi in maniera corretta?

Annunci
Questa voce è stata scritta da La Piemontesina e pubblicata il 5 gennaio 2011 su 09:00. È archiviata in Consigli eco-logici con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Ridurre il consumo di energia elettrica? Si può fare

  1. Stefano in ha detto:

    Buon anno….befana inclusa, quando vi ho scritto 10 giorni fa non immaginavo che avevate un’organizzazione per la distribuzione dei vs prodotti e a tal fine mi sembrava di aiutare “un’azienda agricola multifunzionale” nell’ esportare in altre Regioni un prodotto ancora poco conosciuto.
    Per quanto riguarda la mia filastrocca magari mi piacerebbe un vs giudizio e se positivo se ritenete fattibile leggerla a qualche bambino.
    Cordialità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: