Centro Estivo 2011, alla scoperta dei continenti!

Centro Estivo La PiemontesinaCercate un centro estivo a contatto con la natura ma vicino a Torino? Un centro estivo dove conoscere nuovi amici, giocare senza la paura di sporcarsi, correre all’impazzata all’aria aperta, imparare a cucinare e, dopo tanta fatica… assaporare i cibi genuini della campagna! I nostri centri estivi sono tutti così!

Il tema delle attività di quest’anno del centro estivo della Piemontesina è “Alla Scoperta dei Continenti” a partire dall’Europa (20-24 giugno), passando per l’Asia (27 giugno-1° luglio), l’Oceania (4-7 luglio), L’Antartide (11-15 luglio), L’Africa (17-22 luglio), per finire con le Americhe (25-29 luglio). Ogni settimana prevede una serie di attività speciali e tutti i mercoledì la giornata dedicata alla scoperta del piacere dei  fornelli, passata a conoscere le cucine tradizionali e… a cucinare!

Prendiamo il primo centro estivo, ad esempio, quello dedicato all’Europa. Si inizia lunedì con una bella caccia al tesoro alla ricerca delle 12 stelle della bandiera dell’Unione Europea, giusto per prendere dimestichezza con i luoghi della nostra cascina. Il martedì è tutto alla scoperta delle lingue europee, non solo inglese e francese ma anche spagnolo e tedesco, per imparare a conoscersi e a conoscere le altre culture. Mercoledì -il giorno che preferiamo!- è dedicato invece al bello del cibo e della cucina e alla preparazione di Kartoffelsalat, direttamente dalla Germania, e Apple Crumble, tipico del Regno Unito. Giovedì è tempo di giochi e passatempi con le tante bandiere dell’Unione Europea, mentre venerdì si gioca all’aria aperta nella campagna attorno alla Mandria di Chivasso.

E da quest’anno, c’è una grande novità: per i bambini dagli 8 agli 11 anni organizziamo anche il campo estivo con pernottamento! Da domenica 17 a venerdì 22/luglio al costo di Euro 350,00!

Informazioni e prenotazioni:
Orario del centro estivo: 8,00-17,00 (siamo disponibili ad eventuali adeguamenti in base alle esigenze della vostra famiglia, chiamateci per spiegarci le vostre necessità e vedremo come venirvi incontro).
Quota 2011: €95,00 a settimana (sconto 5% per le famiglie che iscrivono 2 o più bambini). La quota comprende iscrizione, assicurazione, colazione, pranzo, merenda e attività. L’iscrizione si conferma versando l’importo della prima settimana entro il 31/05/2011.

Contatti: 
Bambini da 6-11 anni: Santana (+39 346 5429133) e Katia (+39 347 0901974); 
Bambini da 0-5 anni: Emilia (+39 347 3037284);

Annunci
Questa voce è stata scritta da La Piemontesina e pubblicata il 13 maggio 2011 su 16:00. È archiviata in centro estivo, La Piemontesina con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: