Arrivano gli esperti dell’orto urbano

Secondo un’indagine condotta da Coldiretti, nel 2011 un italiano su quattro si è dedicato all’orto. Oggigiorno dedicarsi al verde è diventata una fonte di benessere e di svago, soprattutto per chi vive nelle grandi metropoli.E non parliamo solo di fiori, ma anche di ortaggi e frutta. Coldiretti ha perciò deciso di incaricato alcune figure che si dedicheranno a dispensare consigli e altro ancora ai giovani “hobby farmer”. Il nome istituzionale di questi esperti? Personal trainer della zappa. Bizzarro nome, ma saggezza garantita!

Annunci
Questa voce è stata scritta da saraserchione e pubblicata il 21 ottobre 2011 su 10:30. È archiviata in news. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Arrivano gli esperti dell’orto urbano

  1. agersocialslow in ha detto:

    Salve, ho letto del progetto di Coldiretti che ben legge la voglia di contatto con la natura dei cittadini. Il nome è ironico e credo faccia breccia. Il progetto Orti Urbani a mio avviso è un pò troppo autoritario. Le aree pubbliche devono essere aperte a tutti, chi vuol poi coltivare con il supporto di Coldiretti può liberamente attuarlo e verificarne la bontà. Ma impiantare la bandiera Coldiretti su un appezzamento pubblico potrebbe dividere…le zolle!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: