Nessuna idea per i regali di Natale? La Piemontesina vi aiuta!

Manca meno di un mese a Natale: inizia ufficialmente il countdown per la corsa ai regali! Come sappiamo, questo è uno dei periodi dell’anno preferiti dai bambini. Ma non solo. L’atmosfera, le luci e i colori che animano le città e le nostre case rendono dicembre un mese speciale per grandi e piccini.

L’Aia delle Buone Idee dà alcuni consigli per gli acquisti natalizi, con l’augurio che siano bio ed ecologici!

Segnaliamo Fior di Bimbo Bio, store torinese dedicato all’arredamento e all’abbigliamento ecosostenibile. Tutti i prodotti tessili presenti in negozio sono realizzati esclusivamente con filati biologici. Se un sabato pomeriggio passate in borgo Vanchiglia, è d’obbligo fermarsi a dare un’occhiata a ViaVai, un negozietto in cui si possono trovare interessanti pezzi di eco-fashion, come gioielli in lana cotta o borse create recuperando le cinture di sicurezza delle auto. Se vi spostate, poi, su Lungo Dora Colletta entrate da Triciclo. Potete trovare capi  e attrezzature per bambini a prezzi bassissimi. Se siete alla ricerca di un nuovo passeggino, questo è il posto che fa per voi.

Ricordiamo, inoltre, che sotto l’albero per i nostri bambini sarà una gioia trovare  bambole o soldatini di legno. I cosiddetti “giocattoli di una volta“, insomma, quelli che erano eco ancora prima che si conoscesse il significato del termine. Se in giro per i mercatini di Natale non avete trovato nulla che fa al caso vostro, Ecogiochiamo verrà in vostro aiuto.

Che la caccia al regalo abbia inizio!

Annunci
Questa voce è stata scritta da saraserchione e pubblicata il 2 dicembre 2011 su 11:32. È archiviata in Consigli eco-logici. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: