Un’estate immersi nella Natura

Centro Estivo - Campo Estivo La Piemontesina 02

Il Centro Estivo – Campo Estivo della Piemontesina  è un sistema adatto a bambini di tutte le età per trascorrere l’estate immersi nella Natura. L’esperienza degli ultimi anni ci ha insegnato che non a tutti i genitori è chiara la differenza tra centro e campo estivo, quindi prima di raccontarvi cosa abbiamo in programma per l’estate 2012, eccovi una veloce spiegazione:

  •  Il centro estivo accoglie bambini da 1 a 11 anni dal lunedì al venerdì. L’attività è diurna, con orario 8,00 – 17,00. Al centro estivo si va per conoscere nuovi amici, lavorare con le mani senza la paura di sporcarsi, correre all’aria aperta, fare escursioni, imparare dalla Natura e nutrirsi di cibi genuini. Tutto questo (ma non solo) è centro estivo della Piemontesina.
  • Il campo estivo accoglie bambini da 6 a 11 anni, da domenica pomeriggio a venerdì sera. Il campo estivo prevede un pernottamento continuativo, con arrivo la domenica  alle 16,00 e partenza il venerdì alle 17,00. I bambini potranno soggiornare in una moderna struttura dedicata con annessi servizi e docce calde. Le attività sono le stesse del campo estivo ma con molto più tempo a disposizione!

Una delle attività comuni a centro e campo estivo sarà il corso di lingua tedesca per bambini in compagnia di un’insegnante madrelingua! Il grande tema dell’estate invece è ancora tutto da definire. Abbiamo tante idee ed è difficile metterle tutte da parte tranne una! Possiamo solo dirvi che sarà anche quest’anno un’estate indimenticabile piena di avventura, scoperte, amicizie e divertimento.

Per il momento è tutto. Ci risentiamo lunedì prossimo con qualche notizia in più sul corso di tedesco per bambini. Nel frattempo se avete idee, pareri domande, lasciatemi un commento -sul blog o su Facebook non fa differenza- e sarò felice di rispondervi!

Santana

Centro Estivo - Campo Estivo La Piemontesina 01

Annunci
Questa voce è stata scritta da La Piemontesina e pubblicata il 9 gennaio 2012 su 11:00. È archiviata in centro estivo, news con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Un’estate immersi nella Natura

  1. Pingback: I bambini, la natura e l’inverno « L'Aia delle Buone Idee

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: