Corsi di tedesco per bambini? Quest’estate in Piemontesina

Bandiera tedesca

Imparare il tedesco da bambini da bambini? E chi l’ha detto che non è possibile, dipende tutto dall’insegnante e dal metodo che si usa. Ecco perché siamo sicuri che il corso di tedesco del prossimo campo estivo della Piemontesina funzionerà alla perfezione. Ecco come funzionerà:

I bambini dai 6 agli 11 anni che frequenteranno il centro estivo potranno scegliere tra due modalità differenti: il primo è quello classico, il nostro centro estivo come lo conoscete, con attività pensate per avvicinare i bambini alla natura e agli animali sulla base di un tema generale sempre educativo e divertente.

Il secondo è… (rullo di tamburo!) un centro estivo con in più un corso di lingua tedesca per bambini. Ovviamente, non si tratta di un corso in una stanza chiusa e poco luminosa: siamo in mezzo alla Natura ed è proprio lì che porteremo i nostri studenti!

I bambini arrivano entro le 9.00 al Centro Estivo la Piemontesina, ci prendiamo i nostri zaini con la colazione al sacco, e via di corsa in mezzo ai campi dove ci aspetta l’angolo delle favole. Una volta arrivati ci sediamo all’ombra dei grandi alberi che lì vivono e iniziamo la lezione. Ovviamente all’inizio sarò solo io a parlare tedesco, ma con il passare dei giorni anche i bambini incominceranno a parlare!

In caso di pioggia, niente paura: tutti nella stalla (ricordate? siamo in campagna e le aule grigie sono bandite!) assieme ai nostri amici asini per continuare da dove ci eravamo interrotti.

La lezione si divide in due parti: dalle 9.30 alle 10.30 un po’ di grammatica e di vocabolario.                                                                                                                                             Dalle ore 11.00 alle 11.30 giochi di gruppo, canzoni, filastrocche. Poi si parte per tornare al centro estivo e unirsi agli altri bambini che non frequentano il corso di tedesco per finire il pomeriggio tutti insieme in allegria.

Visto che il corso può essere seguito anche solo per una settimana, mi concentrerò sulla ripetizione dei concetti e del lessico fondamentali. In questo modo i bambini imparano molto di più e molto più facilmente. A fine corso tutti bambini riceveranno  un Certificato di Partecipazione e potranno portarsi a casa le dispense su cui hanno studiato.

Durante l’attività e i pasti parlerò sempre un po’ in tedesco!

Quanto costa? Il corso di lingua tedesca per bambini costa 50,00 Euro / settimana + la quota di iscrizione al centro estivo di 90,00 Euro / settimana per un totale di 140,00 Euro / settimana.

 Per maggiori informazioni, lasciate un commento a questo post o contattatemi alla mail info@lapiemontesina.it o chiamatemi al +39 346 5429133. Ci risentiamo lunedì prossimo per parlare un po’ della differenza tra centro estivo per i piccoli e centro estivo per i grandi! A presto!

Santana

Annunci
Questa voce è stata scritta da La Piemontesina e pubblicata il 16 gennaio 2012 su 16:30. È archiviata in centro estivo con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: